© 2019 Studio la Fenice di Claudio Guzzi- P. Iva 08568670965 - Informativa privacy GDPR

Mutui, Prestiti e Cessioni del Quinto

Perchè accontentarsi di una sola Banca quando le puoi valutare tutte?

Affidarsi ad un broker, ad una società di mediazione creditizia, significa affidarsi ad un professionista in grado di farti ottenere la migliore consulenza in materia creditizia, si tratti di un mutuo, di un finanziamento o di una Cessione del Quinto dello stipendio.

Lo Studio la Fenice è ormai partner consolidato della società MILLIORA MEDIAZIONE SRL, regolarmente iscritta all’Elenco dell’Organismo degli Agenti e Mediatori con il numero M379, e soggetta alla vigilanza della Banca D’Italia.

Da noi troverai la libertà, le competenze e l’indipendenza per garantirti una scelta completa e personalizzata, un’offerta di soluzioni finanziarie che la singola banca non può proporre.

Con noi e potrai confrontare decine di alternative e sarai guidato consapevolmente alla scelta della soluzione giusta per i tuoi progetti e per le tue esigenze.

logoMilliora.png
Il mutuo

 

Il mutuo è la forma di finanziamento a medio e lungo termine, con il quale è possibile:

  • acquistare casa

  • ristrutturare casa: per ristrutturare in parte o completamente un’abitazione accrescendone il valore e usufruire degli sgravi fiscali previsti dalla normativa

  • cambiare il mutuo: sostituire o “surrogare” il mutuo attuale con uno più vantaggioso

  • consolidare i debiti: per sostituire le rate di un mutuo e di altri finanziamenti con un’unica rata mensile di importo inferiore

Il mutuo, come le altre forme di finanziamento, per poter essere erogato deve soddisfare alcuni requisiti ed è soggetto all'insindacabile giudizio finale dell’istituto di credito con il quale si decide di istruire la pratica.

Il prestito personale

Il Prestito Personale è una forma di finanziamento che rientra nella categoria dei prestiti “non finalizzati”, cioè di quelli non subordinati all'acquisto di uno specifico bene o servizio.

Generalmente è veloce da richiedere ed è semplice da ottenere.

La durata di un Prestito Personale può variare da un minimo di 12 ad un massimo di 120 mesi con soluzioni di finanziamento fino a 40 mila euro.

È principalmente rivolto a dipendenti, pensionati e lavoratori autonomi, e l'erogazione è sempre ad insindacabile giudizio dell'istituto. 

Per poter essere erogato deve essere rispettato il merito creditizio del richiedente (deve essere un buon pagatore), e si devono avere i requisiti reddituali che l’istituto richiede. 

La rata viene addebitata direttamente sul conto corrente a cadenza mensile.  Non è obbligatoria, ma è consigliata, la sottoscrizione di una polizza assicurativa (vita, perdita di lavoro, infortuni, ecc.).

La Cessione del Quinto dello Stipendio (CQS)

Sei un lavoratore dipendente o un pensionato? La Cessione del Quinto (CQS) è il finanziamento zero pensieri dedicato a tutti i lavoratori dipendenti e pensionati. È facile da ottenere ed è rimborsabile comodamente, mediante trattenuta diretta in busta paga o dalla pensione.

Come funziona? Ottieni liquidità pagando una rata pari al massimo a un quinto dello stipendio (o della pensione).

La CQS è dilazionabile fino a 120 mesi e ti consente di richiedere importi maggiori, anche fino a 70.000 euro. Per questo tipo di finanziamento non sono necessarie garanti o fidejussioni; inoltre, a differenza delle altre tipologie di finanziamento, la Cessione del Quinto è ottenibile anche da protestati o da coloro che hanno subito segnalazioni come cattivi pagatori.

Che vantaggi ha la CQS?

 

I vantaggi della Cessione del Quinto sono molteplici. Questa forma di finanziamento ha infatti i seguenti vantaggi:

  • facile da ottenere

  • nessun garante richiesto

  • rate contenute a tasso fisso

  • assicurazione a vita e lavoro inclusa nella rata

  • elevata finanziabilità, che ti permetterà di avere importi maggiori

  • dilazione da 2 a 10 anni

  • estinzione anticipata e risparmio degli interessi

Chi può richiedere la CQS?

La Cessione del Quinto è una forma di finanziamento che può essere richiesta da:

  • dipendenti ministeriali

  • dipendenti pubblici e municipalizzati

  • dipendenti privati

  • pensionati

La nostra promessa

Appuntamento entro 2 giorni dalla richiesta!

 

Che si tratti di un mutuo, di un prestito personale o di una CQS, lo Studio la Fenice promette
che ti riceverà in sede entro i 2 giorni lavorativi successivi alla richiesta di appuntamento. 

Al TUO appuntamento porta tutta la documentazione per iniziare a fare una prima analisi.