Aste immobiliari

Acquistare casa tramite le aste giudiziarie risulta ancora oggi essere molto vantaggioso, ciononostante, a causa della complessità delle procedure, è richiesta una conoscenza tecnico-immobiliare, al fine di individuare l’immobile più idoneo cercando di evitare le sorprese economiche e burocratiche del dopo aggiudicazione.

Lo Studio la Fenice offre un servizio di consulenza e assistenza in grado di gestire l’operazione di acquisto della casa all’Asta dalla ricerca dell’immobile, alla presentazione della documentazione e della proposta di acquisto, fino all’aggiudicazione e, se necessario, alla ricerca del mutuo migliore.

 

Un servizio chiavi in mano che si compone di due fasi operative principali:

  1. ANALISI E VALUTAZIONI PRIMA DELL’ASTA

  2. AGGIUDICAZIONE ED ITER BUROCRATICO DOPO L’ASTA

Nella PRIMA FASE che inizia dal conferimento dell’incarico provvederemo a redigere uno studio di fattibilità sulla base delle informazioni che il Cliente ci fornirà.

Individueremo il o gli immobili che rientrano nei parametri indicati dal Cliente e stileremo un documento di analisi nel quale verranno indicati i costi insiti in ogni asta e contenuti nella perizia del professionista incaricato dal Tribunale (costi per le eventuali conformazioni e regolarizzazioni edilizie e catastali, cancellazioni ipotecarie, pendenze condominiali, ecc.).

Una volta sottoposto il documento di analisi il Cliente potrà decidere se partecipare all’asta o meno. Qualora il Cliente decidesse di partecipare, lo Studio la Fenice lo affiancherà in tutti gli adempimenti necessari alla partecipazione.

 

Nella SECONDA FASE, ad aggiudicazione avvenuta, lo Studio la Fenice seguirà con il Cliente il compimento di tutti gli adempimenti relativi alla gestione del post-asta per assicurare il corretto decorso dell’iter burocratico fino al rilascio e alla consegna delle chiavi.

Grazie alla partnership con la società MILLIORA MEDIAZIONE siamo in grado di poter offrire soluzioni di mutuo ai Clienti che necessitassero di un finanziamento per l’acquisto della casa.

In caso di mancata aggiudicazione dell’immobile saremo immediatamente disponibili a ripartire dalla prima fase e ricercare un nuovo immobile che possa interessare al Cliente.

 

E’ importante evidenziare che lo Studio la Fenice NON è un intermediario immobiliare. La prestazione di consulenza alle Aste Immobiliari non si configura infatti come attività di intermediazione, in quanto persegue esclusivamente gli interessi del Cliente e i nostri consulenti, legati da un codice deontologico, seguono l’operazione di acquisto al fine di concludere il miglior affare possibile.

L’attività di mediazione immobiliare è regolamentata dall’ art. 1754Il mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione, di un affare senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza.

© 2019 Studio la Fenice di Claudio Guzzi- P. Iva 08568670965 - Informativa privacy GDPR